
Questa puntata, è la trascrizione del mio Talk al Festival delle Lettere, dello scorso giovedì, uno degli eventi italiani più emozionanti dedicati al potere trasformativo delle parole.
L'evento si è tenuto alla Fabbrica del Vapore di Milano, in collaborazione con Piano C, un’impresa sociale che da anni ripensa il lavoro per renderlo davvero accessibile alle donne, progettando soluzioni concrete per conciliare ambizione professionale e vita personale.
Con Piano C condivido una visione comune: quella di un mondo dove le donne possano riscrivere le proprie traiettorie, anche e soprattutto a partire dai momenti di crisi.
Ed è proprio su questo che si è focalizzato il mio intervento: ho parlato di fallimento, come occasione di crescita; di supporto reciproco, come leva per rimettersi in piedi; e di movimento, inteso come scelta di vita, come azione che rompe la paralisi e ci riconsegna potere.
Quella che stai per ascoltare è tratto da una storia vera, la mia. E il tutto si sviluppa attraverso una metafora. Ho intitolato il mio intervento Quel passo sbagliato e a breve capirai perché.
Iscriviti alla Newsletter per vedere le foto e ricevere una sorpresa.