
In questo episodio di Caffè tra le nuvole ho chiacchierato con Martina, che si trova in un momento che tanti di noi conoscono bene: l’attesa della diagnosi. Quel limbo strano in cui tutto torna, ma allo stesso tempo hai ancora mille domande.
Abbiamo parlato di com’è vivere con il sospetto di essere ADHD senza ancora una conferma, delle montagne russe di pensieri che ne derivano, delle paranoie sul ‘e se me lo sto solo inventando?’ e di quanto sia strano riconoscersi in tutto, ma senza avere ancora un pezzo di carta a dirlo ufficialmente.
Ma soprattutto abbiamo parlato di quotidianità e delle difficoltà che affrontiamo ogni giorno, di come quattro lettere (anche sbagliate, perché di deficit non ne abbiamo, anzi!) possano però farci sentire finalmente compresi.
È stata una chiacchierata super interessante, tra riflessioni, esperienze condivise e risate – perché alla fine, anche nell’incertezza, un po’ di ironia ci salva sempre.
Se anche tu sei in questo limbo o vuoi capire meglio cosa significa arrivare alla diagnosi da adulti, questo episodio è per te. Mettiti comodo, prendi la tua bevanda preferita e ascoltalo. Poi fammi sapere cosa ne pensi!