
“Il marketing è quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto.”
Fare branding significa mettere in atto una serie di azioni volte a creare, o far evolvere la propria azienda o business in un brand.
Per fare branding devo sapere a chi rivolgermi, chi è il mio pubblico, cosa cerca, perché lo cerca e offrire un prodotto ed un servizio che sia utile e diverso da tutti gli altri.
Per fare questo è necessario avere una strategia e comunicare in maniera corretta.
Potremmo riassumere il fare branding con questa frase: mettere in campo una serie di azioni che riguardano l’identità e il modo di essere di una azienda.
In Stile abbiamo creato il percorso my brand che aiuta gli imprenditori e le aziende a fare un percorso con tutti i passaggi ed elementi chiave che accomunano i top brand. In questo modo si fa ad allineare tutta l’azienda compiendo una serie di azioni importanti per farci ricordare, scegliere e diventare finalmente un brand riconosciuto.
Puoi raccontarci la tua idea di business e capiremo insieme quale strategia di marketing sarà più idonea per iniziare a fare branding: https://www.stileliberoagenzia.com/contact