
Tra gli anni ‘20 e gli anni ‘90 del secolo scorso, Edward Bernays ha svelato molte tecniche di propaganda con cui ogni giorno, ancora oggi, vengono manipolate e pilotate le nostre decisioni. Nel farlo ci ha guidato nei lati più inquietanti del mondo della comunicazione di massa.
In questo episodio di "Comunicazione Dinamica," ci addentriamo nel mondo oscuro delle tecniche di propaganda di Edward Bernays, un pioniere nella manipolazione dell'opinione pubblica.
La nostra attenzione è il nuovo petrolio. Oltre ad analizzare le teorie di Bernays, risponderemo a domande cruciali: in che modo i media riescono a conquistare la nostra attenzione? Cosa significa distrarre per creare desideri superficiali?
Ascolta l’episodio completo su Spotify o sulla tua piattaforma preferita:
➡️ SPOTIFY: bit.ly/4hHnepC
➡️ YOUTUBE: bit.ly/4l1lFpq
➡️ APPLE PODCAST: bit.ly/4j1I83U
➡️ AMAZON MUSIC: bit.ly/4hDI3lP
Dopo l’ascolto scrivimi nei commenti: cosa ne pensi delle tecniche di Bernays e quale di queste tecniche ti ha colpito di più? I tuoi feedback sono importanti.
E soprattutto: iscriviti al canale per non perdere i prossimi approfondimenti sul mondo della psicologia della comunicazione. 🔔
FOLLOW ME!
➡️ su Instagram @comunicazionedinamica
➡️ su Facebook: @sorrentino.francesca.comunicazionedinamica
Mi trovi anche su🔗 BLOG: comunicazione-dinamica.it
Importante: non sono una psicologa, ma una professionista che lavora nel campo della comunicazione e che ama esplorare questi temi alla ricerca costante di nuove prospettive e strumenti per interpretare la realtà.
#propaganda #propagandasignificato #EdwardBernays #psicologia #manipolazione #socialmedia #media #manipolazionepsicologica #manipolazionetecniche #manipolazioneesempi #psicologiamanipolazione #tecnichedimanipolazione #manipolazionementale