"Ero in una relazione infelice [...] ci stavo dentro solo perché era giusto così. Ero andata a convivere soltanto perché era giusto così. [...] Una vita vissuta tanto perché bisognava fare così". Questo è ciò che la Chiara 31enne pensa della Chiara di dieci anni prima, una persona disposta ad "accettare tutto quello che mi dicevano gli altri", senza mai "provare a dire qualcosa di diverso". Una persona fortemente intimorita dalla vita e condizionata dalle persone che la circondavano.
Poi l'incontro con Gabriele, "la persona che è riuscita a vedermi per quella che sono, che mi accetta così come sono e con cui mi sento libera di essere me stessa", il trasloco lontano da casa e la decisione di voler affrontare assieme un viaggio in Nepal, un'esperienza impensabile per la Chiara di qualche anno prima.
Un'esperienza che la cambierà radicalmente, insegnandole come "il viaggio, in qualsiasi sua forma, anche minima, sia indispensabile, fondamentale per aprire la mente sia per conoscere noi stessi sia per comprendere meglio gli altri. Credo che solo nel momento in cui ti confronti con un'altra cultura, con un'altra realtà, tu possa capire meglio da dove arrivi".
Se voleste saperne di più a proposito dell'agenzia di viaggio utilizzata da Chiara per la sua esperienza in Nepal, questo è il loro sito:
https://bit.ly/3MiCvPhHai anche tu una storia di viaggio da raccontare o conosci qualcuno che potrebbe raccontarne una? Scrivimi a:
creati.vita@ondevitare.comMusic from Uppbeat (free for Creators!):
https://uppbeat.io/t/hartzmann/voyage