Raccontare un’impresa non è soltanto “fare un bel libro”.
Con Alberto Butturini, partner di G&A Group e figura centrale all’interno dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, esploreremo come la monografia d’impresa diventi uno strumento strategico: memoria viva, radice identitaria, volano per la continuità generazionale.
Così potremo comprendere come trasformare la storia dell’impresa in un asset distintivo, come la narrazione d’impresa può supportare il passaggio generazionale, la governance familiare e la coesione tra generazioni; come rendere concreto il valore della memoria aziendale, oltre l’estetica, per integrarlo in un progetto di crescita.
Alberto Butturini opera come Communication Manager, copywriter e brand journalist con sede a Verona. È consigliere e membro attivo dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, l’associazione che promuove la cultura della monografia aziendale come punto di incontro tra studi, imprese e professionisti.
Il profilo di Andrea
https://www.linkedin.com/in/albertobutturini/Il sito dell’Osservatorio delle monografie d’impresa
https://www.monografieimpresa.it/#FBUClub #FamilyBusiness #MonografieImpresa #StorytellingAziendale #ContinuitàDiImpresa #GovernanceFamiliare