
La terza puntata di Gallerismi celebra uno degli artisti più influenti del panorama contemporaneo italiano: Emilio Isgrò. In occasione della sua partecipazione, promossa e organizzata dal Direttore della GNAM Renata Cristina Mazzantini, al progetto ARTISTA ALLA GNAM, che lo vede protagonista assoluto del 2024 presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, avremo il piacere di parlare con lui del suo percorso artistico, delle opere iconiche e del suo inconfondibile linguaggio visivo.
Isgrò, conosciuto a livello internazionale per le sue celebri cancellature, ha rivoluzionato il modo di intendere il rapporto tra parola e immagine, in una riflessione continua sul potere del linguaggio e della memoria collettiva. Dalle sue prime opere letterarie fino ai progetti più recenti, la sua arte ha sempre saputo interrogare la storia e la società, provocando e stimolando un profondo dialogo culturale.
Se hai apprezzato Gallerismi, aiutaci a crescere: condividici sui tuoi canali social e lascia una recensione. In questo modo, ci permetterai di raggiungere nuove voci. Per aggiornamenti su tutte le nostre attività, iscriviti su [gallerismi.com](https://www.gallerismi.com).