L'argomento di oggi tratta un altro di quei temi di cui si sente parlare sempre troppo poco per l’importanza e le ricadute che ha, sia sulle persone che sull’ambiente in generale.
Si sente giusto qualche notizia a riguardo, magari quando ci avviciniamo a quelle poche ricorrenze o eventi annuali importanti che toccano l’argomento cibo: ad esempio la giornata mondiale dell’alimentazione promossa dalla FAO in concomitanza con il loro anniversario (che tra parentesi è il 16 di ottobre, quindi tra non molto, e quest’anno, il 2020, si festeggiano tra l’altro i 75 anni dalla fondazione).
Quello di oggi è un tema importantissimo che se affrontato bene, nel modo giusto, risolverebbe parecchi problemi, sia ambientali che, forse soprattutto, sociali: come ad esempio la denutrizione e la malnutrizione nel mondo.
Per affrontare questo argomento ho chiesto l’aiuto di 3 ragazzi che fanno parte del consiglio direttivo di un’associazione che si occupa proprio di recupero di cibo altrimenti sprecato. L’associazione si chiama Solidarietà Alimentare e gli ospiti sono Alessandro, Benedetta e Camilla!
Alla pagina
https://www.greennovaction.it/sprecoalimentare puoi trovare le risorse dell'episodio.
Buon ascolto e come sempre…#risvegliamolecologia 😉