
A volte succede che ti addormenti nella tua stanza… e ti risvegli in un mondo dove tutto ha la forma di un cubo. Dove l’erba cresce a blocchi, l’acqua scorre lungo rive quadrate e ogni colpo di piccone suona come il canto che inaugura il giorno.
Lì, un giorno, si ritrovò Karlik, un bambino che, al posto dei sogni, trovò una vera avventura.
Fin dal primo giorno incontrò Kdà cek, un pulcino giallo con una cresta blu, con più coraggio di un cuore di diamante e più idee di un banco da lavoro pieno di ricette.
Insieme costruiranno la prima casetta prima del tramonto, creeranno una torcia perché la notte non sia così buia e scopriranno che la cosa più importante in questo mondo non si può craftare: è l’amicizia.
Al mattino coltivano, la sera scavano nelle grotte, e quando cade la notte, il mondo cambia. Da lontano arrivano sibili, passi e brontolii ovattati, ma Karlìk sa che, con la torcia in mano e Dà cek al suo fianco, può superare anche la notte più lunga.
Ogni giorno è una nuova missione, ogni blocco è un passo avanti, e ogni storia comincia con un clic.
Karlìk e Kdà cek – Fiabe Mà inecraftiche. Avventure per tutti quelli che amano il mondo a blocchi, le costruzioni, le risate e la magia di ogni nuovo giorno.
Ascolta nuovi episodi ogni mercoledì e domenica.