
Gli uomini non sono esseri umani semplici con bisogni basici,
ma sono (come tutti gli esseri umani) complicati in quanto si portano dietro una moltitudine di traumi e ferite mai processate che li possono rendere Dissociati fisicamente, emotivamente e mentalmente preferendo a conversazioni difficili, esposizione delle proprie emozioni, connessione profonda con la propria partner LA FUGA.
La fuga avviene attraverso molteplici comportamenti (scrolling, tv, fumo, alcol, sesso, socialità, lavoro, hobby, sport...attività che di per sè non sono "sbagliate" ma diventano complicate se scelte per evitare connessione con il proprio partner).
Vediamo ed ascoltiamo questo in moltissime relazioni sentimentali nella nostra società (guarda il fenomeno ghosting), ma si continua con la narrativa che la donna è una rompi coglioni quando in realtà cerca solo una connessione profonda e veritiera (generalmente parlando, ci sono donne altrettanto evitanti).
Smettere di definirsi semplici e basici nei propri bisogni e cominciare a guardare la complessità che c'è dietro questi comportamenti è il primo passo.
In questo episodio studiamo la tipologia di Uomo EVITANTE nella relazione sentimentale.
Buona Vigilia