
Pensiamo più o meno consciamente che le vite degli altri siano pazzesche mentre noi conduciamo la solita stessa vita ordinaria, magari anche mediocre e insoddisfacente, e negli ultimi anni i social hanno accentuato ancora di più questa tendenza.
Questo ci porta frustrazione e malessere perché “le vite degli altri sono migliori della mia”. E quindi è facile cadere nella trappola del: “ooh sarei così felice se solo potessi permettermi questo viaggio, se potessi avere il suo successo, il suo corpo ecc. ecc.”
Il fatto è che siamo abituati a mettere l’asticella della felicità sempre più in là, più in là.
Il che da un lato è giusto, è un bene non accontentarsi e inseguire i propri sogni. Ma questo non ci deve far perdere di vista il miracolo, la meraviglia, la gioia del momento presente, così com’è, semplice, ordinario, quotidiano.
In questo episodio ti darò un punto di vista alternativo, per comprendere come i momenti ordinari sono da celebrare perché sono anch’essi eccezionali. Un inno alla semplicità, al miracolo della vita esattamente così com’è, senza spettacolo e senza show.
Perché la vita può anche essere fatta di momenti straordinari, ma in fin dei conti è un susseguirsi di momenti ordinari che se apprezzati nel profondo sono in grado di rendere la degna di essere vissuta.
Scopri il Programma G.I.O.I.A., lo spazio in cui hai tutto ciò di cui hai bisogno per stare bene dentro e fuori. Ogni mese mangia sano e vegetale in modo semplice gustoso ed organizzato.
Acquista il nostro libro Mangia vegetale vivi con Gioia e scopri un modo diverso di approcciarti all'alimentazione e alla vita
Visita il nostro sito elefanteveg.it per scoprire tante ricette 100% vegetali per te e unisciti al nostro canale Youtube e Instagram in cui condividiamo gratuitamente video ricette, tips quotidiani e spunti di riflessione per una vita sana e consapevole.