
Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova puntata. Io sono Sofia Abad sociolinguista, traduttrice, interprete, insegnante di francese FLE in Costa Azzurra e amante delle lingue e dei linguaggi.
Parto con il dire che quello che state per ascoltare riguarda una conversazione registrata quasi 5 mesi fa dalla pubblicazione. Ma credo sia importante lasciare anche questa traccia nello spazio TWM.
É una conversazione fatta in maniera molto intima e a cuore aperto tra due persone che si conoscono dal periodo adolescenziale. Io e Giusy - una mia ex compagna di classe delle medie - ci conosciamo da una vita, e durante la nostra vita abbiamo avuto in un modo o nell'altro diverse prove da affrontare. Solo ora, a distanza di anni abbiamo deciso di scavare un po' più a fondo ripercorrendo i nostri vissuti.
Avevo deciso di registrare questa nostra conversazione perché avevo finalmente avuto il tempo di leggere il suo libro dal titolo (Qualsiasi Cosa Accada di Giusy D'Onofrio) che invito tutti voi a leggere (per info scrivetemi in DM su Instagram : talkwithme_official).
Quel libro, letto tutto d'un fiato, mi ha letteralmente portata indietro nel tempo...
Le tematiche emerse durate la nostra conversazione sono l'adolescenza, il multiculturalismo negli anni 90', l'amore e l'amicizia durante il periodo adolescenziale, la danza, l'abbandono e la morte.
Scusatemi se l'audio non sarà super pulito ma ho voluto fosse più naturale possibile.
Se vi interessa approfondire l'argomento potete seguirmi su Instagram dove posto costantemente topics che riguardano il multilinguismo, il multiculturalismo e il potere del linguaggio.
Segui il mio Instagram : https://www.instagram.com/talkwithme_official/
Buon Ascolto ;)