
Ciao e benvenuti in questa nuova puntata. Io sono Sofia Abad sociolinguista, traduttrice, interprete giurata in Costa Azzurra.
Oggi ho fatto talk con l'artista e cantante Karima Ammar Mouhoub.
Per la prima volta, Karima apre il suo cuore e ci racconta la parte più intima del suo percorso: le crisi identitarie, la malattia della madre, l’abbandono del padre, e la sofferta operazione alle corde vocali che ha messo in discussione la sua più grande forza: la voce.
Tra parole sincere, un talk incentrato su un viaggio di rinascita e consapevolezza, dove la musica diventa rifugio, linguaggio e cura.
Si parla di identità, di resilienza, di radici che si intrecciano, e di come ritrovare la propria verità anche quando tutto sembra spezzarsi.
Un episodio autentico, emozionante e necessario, dove la voce di Karima diventa testimonianza di forza, vulnerabilità e rinascita.
Le parole hanno un forte potere e questa puntata é la prova evidente di come un dialogo rispettoso possa abbattere pregiudizi e portare alla ricchezza personale e collettiva.
Se vi interessa approfondire potete seguirmi su Instagram dove posto costantemente topics che riguardano il multilinguismo, il multiculturalismo e il potere del linguaggio.
Segui il mio Instagram :
https://www.instagram.com/talkwithme_official/
Segui Karima su Instagram :
https://www.instagram.com/karima_officialprofile?igsh=MTl1YzVzcDJ3a3lreQ==
Compra il libro "Frida e Dario" di Karima Ammar Mouhoub :
https://www.amazon.fr/viaggio-Frida-Dario-audiolibro/dp/8885498337
Ascolta l'ultimo album "Canta Autori" di Karima Ammar Mouhoub :
https://open.spotify.com/album/513a6lWQGKEir2xYNrdfP9?si=aTlWzpdNQrKE1XPVT9jmXg
Questa puntata é stata registrata in collaborazione con una giovane start up, con sede a Torino. Uno studio di registrazione accogliente e innovativo.
Per tutte le informazioni visita il sito :
Non mi resta che augurarti una buona visione o buon ascolto ;)