Kawhi Leonard indovina una serie storica di partite e trascina i Los Angeles Clippers verso l’alto, bene anche i Philadelphia 76ers di Embiid, Maxey ed Edgecombe. Da rivedere Anthony Edwards, che perde la testa nella sconfitta dei Minnesota Timberwolves, sfortunatissimi i Denver Nuggets che perdono anche Jonas Valanciunas. Notte fonda Orlando Magic.
#draftnba2026 #nbapodcastProviamo a creare una tradizione con il Mock Draft di Capodanno. Con l'aiuto di alcuni siti specializzati, proviamo a fare una panoramica dei principali talenti in vista del Draft 2026, iniziando a farci un'idea anche su quali squadre potrebbero puntare su di loro.
00:00 Intro
01:45 Il caso James Nnaji
05:31 I magnifici 3: Peterson, Boozer e Dybantsa
10:07 L’ascesa di Wilson e Quintance
12:08 Una classe Draft ricca di Point Guard
16:15 Europei e ‘vecchietti’ del Draft
27:55 Le gemme nascoste
L’infortunio di Nikola Jokic ha tenuto il mondo della NBA e dei suoi appassionati con il fiato sospeso, ma alla fine il peggio è stato scongiurato e potremmo rivederlo in campo già da febbraio. In più, tra un ringraziamento e un cotechino, proviamo a piazzare qualche previsione per il 2026.
#nbaita #nbapodcast
Le cifre e il campo ci dicono che tre stelle del calibro di Trae Young, Ja Morant e Paolo Banchero stanno vivendo un inizio di stagione difficile. Il loro impatto è marginale, se non dannoso, anche se le loro storie sono complessivamente diverse. Proviamo a capirci qualcosa in più...
00:00 Intro
01:40 Trae Young
09:15 Paolo Banchero
17:42 Ja Morant
23:00 Le strade per Young, Morant e Banchero
La NBA continua a lavorare a una potenziale riforma della Draft lottery della pratica del tanking in NBA. Intanto come se la passano Brooklyn Nets, Washington Wizards, Indiana Pacers e Utah Jazz?
#nbaita #nbapodcastNotte da ricordare in NBA, come ogni Natale che si rispetti. Cinque partite che hanno lasciato temi di discussione. Ne parliamo insieme.
00:00 Intro
02:35 Denver Nuggets - Minnesota Timberwolves
11:55 New York Knicks - Cleveland Cavaliers
21:52 Oklahoma City Thunder - San Antonio Spurs
32:50 Golden State Warriors - Dallas Mavericks
37:20 Los Angeles Lakers - Houston Rockets
#nbaita #nbapodcastPoche ore a Natale e le voci di mercato continuano a movimentare la stagione NBA. In attesa delle prime mosse ufficiali, andiamo a scoprire alcuni dei possibili scenari.
00:00 Intro 01:55 Quale point guard per i Minnesota Timberwolves?10:20 Indiana Pacers verso una mini rivoluzione13:00 I Dallas Mavericks smantellano (e i Raptors ci pensano…)14:00 La contromossa dei Milwaukee Bucks17:15 I Lakers ci provano per Herb Jones?21:18 Sabonis è la scelta giusta per lo scatto degli Hornets
#nbaita #nbapodcastI Cleveland Cavaliers sono in crisi. 3 vittorie nelle ultime 10 partite, nono posto a Est e mercato bloccato. La squadra sembra aver perso smalto e identità, ma le soluzioni non sono molte. Che fare?
Dai nuovi record di Nikola Jokic sino alle difficoltà sotto canestro dei Golden State Warriors, passando per la prima versione al completo degli Charlotte Hornets e le fatiche di Ja Morant. Senza dimenticare il talismano Isaac Okoro e le novità dalla NBA.
#nbaita #nbapodcast
Il Draft 2024 è da sempre stato considerato uno dei più poveri di talento dal 2024. Tuttavia la stagione in corso ci sta proponendo tanti giovani in grado di incidere sui destini delle rispettive squadre. Andiamo a scoprire come stanno andando.
00:00 Intro
03:40 Cosa è successo nel Draft 2024?
04:17 Pregi e difetti di Stephon Castle
07:17 La crescita di Alex Sarr
08:50 Risacher è 'solo' un role player?
10:30 La grande occasione di Reed Sheppard
13:20 Holland: meno risse, più sostanza
14:55 Salaun: una delusione
16:02 Clingan e Edey: il ritorno dei centri vecchio stampo?
19:40 Dillingham e Cody Williams e le loro difficoltà
21:50 Buzelis, Carter, Carrington, Ware
24:00 La parabola discendente di Jared McCain e Dalton Knecht
25:05 La maturazione di Tristan Da Silva, Jakobi Walter e Jaylon Tyson
26:50 La fine del primo giro, tra alti e bassi
28:30 Kyshawn George è la speranza di Washington?
29:40 Le gemme del secondo giro del Draft (Wells, Spencer, Mitchell, Kolek)
33:40 E Bronny?
Dai New York Knicks sino ai Denver Nuggets di Nikola Jokic. Senza dimenticare Houston Rockets, San Antonio Spurs e Los Angeles Lakers. Chi ferma gli Oklahoma City Thunder?
Top e Flop all’insegna del via libera al mercato scambi in NBA. A chi serve di più? Dai deludenti Warriors, sino a Heat e Raptors in linea di galleggiamento. Ma poi anche l’ottimo Derik Queen e i deludenti Blazers e Cavaliers. Senza dimenticare il successo della NBA Cup.
#nba #nbapodcast
L'alieno è tornato e ferma la marcia degli extraterrestri.
Sintetizziamo così quello che è successo nella semifinale di NBA Cup tra San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder. Dopo un mese abbiamo rivisto in campo Victor Wembanyama che, in uscita dalla panchina, è stato decisivo per la vittoria dei texani che gli vale la finale dell'in season tournament. Una prestazione di valore del francese che, con un plus minus di +20, ha guidato la rimonta dei suoi che, nel secondo quarto, erano scivolati a -16.
Spurs e Thunder ci hanno comunque regalato una delle più belle partite della stagione. Intensità, difesa, palloni contesi. Le percentuali non esaltanti da entrambe le parti non hanno rovinato lo spettacolo. E alla fine i Thunder, forse traditi dalla scarsa vena di SGA nel clutch, devono arrendersi. Si tratta solamente della seconda sconfitta stagionale, ma pesa.
Quel che conta è che abbiamo visto una partita bella, forse il primo capitolo di una rivalità che potrebbe regalarci emozioni nel prossimo futuro.
E ora gli Spurs dovranno vedersela con i New York Knicks che, con un Jalen Brunson da 40 punti e un sontuoso Tyler Kolek in uscita dalla panchina, sono riusciti ad avere la meglio sugli Orlando Magic nell'altra semifinale.
Secondo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al Draft 2026. Scopriamo cinque giocatori che non avranno la prima scelta assoluta, ma si candidano a essere grandi protagonisti del basket del futuro.
00:00 Intro
03:00 Caleb Wilson
06:29 Nate Ament
10:22 Mikel Brown jr
12:40 Koa Peat
15:29 Tounde Yessofou
17:16 Mock Draft aggiornati
#nbaita #nbapodcast
Anthony Davis, Giannis Antetokounmpo, Ja Morant: sono solo alcuni dei big NBA che potrebbero muoversi da qui a febbraio. Proviamo a fare il punto con il terzo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al mercato e che dire... di carne al fuoco ne abbiamo molta.
00:00 Intro
02:50 Che succede con Giannis Antetokounmpo?
10:10 Tre pretendenti per Anthony Davis
18:10 Due nomi per i Golden State Warriors
22:20 Quella strana asse tra Indiana Pacers e Los Angeles Clippers
26:10 Sparata flash su Ja Morant
Dal terzetto di testa di Detroit Pistons, New York Knicks e Boston Celtics sino alla delusione dei Cleveland Cavaliers. Passando per gli Orlando Magic in ansia per Franz Wagner e senza dimenticare le possibili sorprese con Raptors, Heat, 76ers e Hawks.
Dalla striscia di partite da 10 punti di LeBron James interrotta, sino alle difficoltà di Cleveland Cavaliers e Chicago Bulls. Passando per l'addio di Danilo Gallinari e l'approdo del miglior Cooper Flagg. Senza dimenticare i San Antonio Spurs e i New Orleans Pelicans.
#nba #nbapodcast
Peggio di così non si poteva fare: i Los Angeles Clippers mettono fuori squadra Chris Paul e si preparano a scambiarlo dal 15 dicembre. Un comportamento a dir poco sorprendente nei confronti di una leggenda. Proviamo a capirci qualcosa in più.
#nbaita #nbapodcast
Giannis Antetokounmpo ha cancellato tutti i tweet e i post social che lo legavano ai Milwaukee Bucks. Una scelta giunta dopo la sconfitta contro gli Washington Wizards, l'ottava in nove partite, che riapre un fronte di mercato. Andiamo a vedere cosa aspettarci.
#nbaita #nbapodcastIniziamo il nostro cammino verso il Draft NBA 2026 e andiamo a vedere chi sono i tre nomi caldi per la prima scelta futura. Conosciamoli meglio e ipotizziamo chi potrebbe puntare su di loro.
00:00 Intro
04:45 Darryn Peterson
09:45 Cameron Boozer
16:00 Aj Dybantsa
20:10 Ipotesi di Mock Draft