
Oggi, cari amici cinefili, vi portiamo alla scoperta di tre film horror che hanno riscritto con originalità e intraprendenza artistica, canoni e stili di un genere che ormai fa troppa fatica a instillare paura e terrore nello spettatore!
Questo viaggio nei sentimenti più inqueti sarà accompagnato dall'abbinamento a tre succhi di frutta energici e gustosi, che grazie alla partnership con Pfanner, regaleranno una note dolce a visioni tormentate.
🐐The Witch (2015) di Robert Eggers, ci porta nel New England del 1630 al margine di un bosco "dannato", dove tra superstizione, fede religiosa e paure ancestrali, una famiglia di coloni puritani si sgretolerà nel caos e nel terrore.
🧃In abbinamento il succo #AvantiTutta.
(Il film è attualmente disponibile in acquisto o noleggio sulle principali piattaforme streaming)
⚰️In Exhuma (2024) di Jang Jae-hyun, una sciamana, il suo aiutante, un geomante e un impresario funebre, riesumano una bara per cacciare un demone... ma quello che ne scaturisce è qualcosa più grande di loro. Un film imprevedibile e spettacolare, con il punto di vista orientale sul mondo degli spiriti: non sono loro a importunare gli uomini, ma questi ultimi.
🧃In abbinamento il succo #StaiSereno.
(Il film è attualmente disponibile in acquisto o noleggio sulle principali piattaforme streaming)
💐Midsommar (2019) di Ari Aster, è un "horror alla luce del sole". Elementi antropologici, rituali e leggende tribali si amalgamano alla perfezione per un crescendo di intensità horrorifica diurna. Un gruppo di giovani ragazzi americani, si unisce a una sperduta comune svedese per celebrare il solstizio d'estate: ma dietro a un'apparente quotidianità, si cela una violenza ancestrale.
In abbinamento il succo #FattiBell*
(Il film è attualmente disponibile su Sky e Now)
Viva il cinema!