
Paolo Ferrarini dialoga con Nick Cerioni, celebrity stylist e direttore creativo, nella puntata dedicata a Il Corpo del podcast “Con Ferré, progetti e principi in dialogo”.
In una celebre lezione al Politecnico di Milano, Gianfranco Ferré definiva il corpo come il primo valore del suo lavoro: un elemento da coprire e scoprire, vestire e trasformare, da avvolgere con geometrie capaci di diventare movimento. Attraverso la prospettiva professionale e la sensibilità di Nick Cerioni, il podcast indaga il corpo contemporaneo nello spettacolo e oltre, esplorando il ruolo della silhouette nella costruzione dell’immagine. Un percorso che attraversa influenze culturali diverse – dalla pop culture americana alla storia della televisione italiana, fino all’immaginario visivo e letterario giapponese – per comprendere come il corpo continui a essere un terreno centrale di ricerca e rappresentazione.
Con Ferré, progetti e principi in dialogo è un podcast curato eprodotto da Paolo Ferrarini per il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré. Si ringrazia Nick Cerioni per la sua disponibilità.