
Paolo Ferrarini dialoga con Giorgia Lupi, information designer, nella puntata dedicata a Il Dettaglio del podcast “Con Ferré, progetti e principi in dialogo”.
Quando si ammirano le creazioni di Gianfranco Ferré, diventa evidente come la libertà creativa e il rigore progettuale si incontrino nel dettaglio. Che si tratti di una lavorazione, di una tecnica, di un elemento decorativo o strutturale, la sinfonia di minuzie che compone un abito contribuisce a definire la sostanza del messaggio. La puntata mette in relazione questo tema con il lavoro di Giorgia Lupi, information designer di fama internazionale e sostenitrice del data humanism. Il podcast la raggiunge a New York, nella sede di Pentagram – uno dei più importanti studi di design al mondo, di cui è partner – per approfondire gli aspetti del progetto legati ai piccoli elementi che fanno grandi differenze, verso un design capace di superare ostacoli e dare forma concreta alle idee.
Con Ferré, progetti e principi in dialogo è un podcast curato eprodotto da Paolo Ferrarini per il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré. Si ringrazia Giorgia Lupi per la sua disponibilità.