
Paolo Ferrarini dialoga con Giulio Iacchetti, designer, nella puntata dedicata a Il Movimento del podcast “Con Ferré, progetti e principi in dialogo”.
Nella progettazione di Gianfranco Ferré, il valore del movimento rappresenta la chiave per mettere in relazione la moda con le persone, per riunire gli oggetti ai corpi. Un movimento che non è soltanto fisico, ma anche mentale: duttilità di pensiero, elasticità di visione, capacità di superare l’ovvio e avanzare verso nuove prospettive.
La puntata accoglie Giulio Iacchetti, designer milanese riconosciuto a livello internazionale per la sua abilità nel reinterpretare gli archetipi del design. Attraverso il suo contributo, il podcast esplora il ruolo del movimento negli oggetti, nei materiali e nei processi progettuali, come strumento per oltrepassare gli stereotipi e procedere con decisione verso l’innovazione.
Con Ferré, progetti e principi in dialogo è un podcast curato eprodotto da Paolo Ferrarini per il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré. Si ringrazia Giulio Iacchetti per la sua disponibilità.