#382 - Grandi OpportunitàCredo che siamo in un momento storico, in un’epoca che apre porte e opportunità come mai ci sono state prima.
Dovrebbe essere un'ovvietà, ma se guardo alle persone intorno a me, qui o dall'altra parte del mondo, non sembra che questa consapevolezza abbia attecchito nella realtà.
Nonostante ho amici e amiche, intelligenti, capaci, volenterosi, che si prestano a fare i lavori più umili perché giustamente hanno bisogno di soldi, non vogliono vivere a casa con i genitori e quindi qualcosa bisogna inventarsi, mi dispiaccio per loro, perché persone così in gamba - a meno che lo desiderino espressamente loro stesse - dovrebbero poter esprimere le loro capacità e skill non dovendosi sottomettere alle offerte di lavoro in zona o a continuare a mandare curriculum.
Cosa me lo fa pensare?a)
ConoscereE’ possibile apprendere qualsiasi argomento, da casa, dal mare, da dovunque sei. E’ possibile imparare dagli esperti.
b)
LingueNon ci sono più scuse - questo è diventato alla portata di tutti al costo di meno di due cene al ristorante. Su Youtube e da altre parti presto potrai avere i tuoi video, podcast e articoli in tutte le lingue che vorrai.
c)
App e softwarePossiamo costruire strumenti su misura
d)
Assistenti, collaboratoriPossiamo addestrare e gestire assistenti e maggiordomi che non si stancano mai
e)
Partner e Compagni di percorsoPossiamo conoscere, apprendere e fare alleanze con persone interessanti e mosse dai nostri stessi valori e obiettivi
f)
Fare businessPossiamo mettere in vendita, ricevere pagamenti, emettere fatture senza dover diventare scemi
g)
ScalarsiPossiamo cominciare a clonarci e far si che ciò che sappiamo, abbiamo appreso e che ci contraddistingue dagli altri sia a disposizione dei nostri clienti anche quando siamo al largo a pescare
h)
Vivere ovunquePossiamo fare tutto ciò da qualsiasi parte del mondo.
Non è necessario vivere in città, non è necessario avere una macchina, non è necessario spendere ore e ore in mezzo al traffico, ne dover stare in un cubicolo, magari senza finestre, magari per 8 ore al giorno a guardare uno schermo.
Certo non è come andare a lavorare per qualcuno, dove sono gli altri a dirti cosa fare. Qui ci vuole desiderio, determinazione, costanza e il saper leggere le esigenze delle persone, del mercato, dei tempi nei quali vivi.
Non è più necessario accontentarsi di ciò che passa il convento.
Non ce n’è più il motivo.
_______________
Info Utili
• Sostieni questo podcast:
Entra in contatto con me, ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online
https://Patreon.com/Robin_Good
• Musica di questa puntata:
"
Sleepyface" by Birocratic disponibile su Bandcamp
• Nella foto di copertina:
Tour Da Brand a Friend. 24 Ottobre 2018. Hemingway, Vasto (Chieti). Foto di Daniele Di Biase.
• Ascolta e condividi questo podcast:
https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend
Archivio completo organizzato per temi:
Back to Episodes