Dopo i nostri top e flop del 2025 e i most wanted del 2026, concludiamo i video di fine anno con i videogiochi che vi consigliamo di recuperare nel corso di queste vacanze natalizie.Titoli citati: Atomfall, South of Midnight, I am your beast, The Midnight walk, Rift of the Necrodancer, The Alters, Drop Duchy, Crown Gambit, Strange Antiquities, Lost in random The eternal die, Hell Clock, Metal Eden, Constance, Hell is us, Keeper, Skate story.
Dopo avervi raccontato i videogiochi migliori e i flop del 2025, è giunto il tempo di guardare al prossimo futuro e dirvi quali sono i titoli che più attendiamo di provare del 2026!
Il 2025 è stato un anno videoludico ricco di videogiochi degni di nota: in questo video vi raccontiamo i giochi che più ci sono piaciuti (e non). Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri migliori giochi del 2025!
Nella puntata odierna di Gong parliamo del ritorno inaspettato di Marathon, con nuovi aggiornamenti del team di sviluppo e del disastroso black friday per Xbox e il futuro incerto di Microsoft.
A pochi giorni dai TGA, il progetto di Ken Levine torna a mostrarsi grazie a un post sul PlayStation Blog, che svela qualche dettaglio in più sull'ambientazione e sui meccanismi che ne regolano la struttura.Parliamo anche di The God Slayer, Action Open World che arriva dal panorama dello sviluppo cinese, con un'identità visiva un po' convulsa, ma un impianto action potenzialmente interessante.
Torna l'appuntamento con le vostre domande. Ovviamente la maggior parte delle curiosità riguarda i The Game Awards: ci avete chiesto cosa ci aspettiamo a livello di annunci e cosa ne pensiamo delle categorie.
C'è stato anche spazio per qualche domanda più personale e per uno sguardo al 2026, soprattutto quello di Nintendo.
Radar è una rubrica dedicata ai migliori giochi indie del mese, curata da Giulia Martino. I giochi di questo mese: - Sleep Awake- Kingdom of Night- Death Howl- Unbeatable
In occasione dell'uscita di Kirby Air Raiders pubblichiamo un contenuto - in partnership con Nintendo - per ripercorrere la storia di uno dei personaggi più celebri della storia dei videogiochi. La pallina rosa ha esordito nel 1992 e da quel momento ha preso parte a ben 39 videogiochi, finendo per diventare una delle mascotte più rappresentative della Grande N. Il merito è anche di Masahiro Sakurai, l'inventore di Kirby e il papà di Super Smash Bros: in questo speciale cerchiamo anche di tracciare il suo profilo come game designer e creativo, data l'importanza che riveste nell'ecosistema Nintendo.
Valve cogliendo tutti di sorpresa ha annunciato nuovi hardware in arrivo:una steam machine con steam OS, il nuovo visore Steam Frame e una revisione del gamepad.
Kojima annuncia un anime di Death Stranding in collaborazione con Disney +, mentre si trova nell'occhio del ciclone per la questione Zerocalcare.
PlayStation invece esporta le sue IP su mobile, con due prodotti, dedicati rispettivamente a Horizon e Ratchet & Clank, che non sembrano particolarmente intriganti.
GTA 6 è stato ancora una volta rinviato, il lancio ufficiale del videogioco più atteso di questa generazione è fissato al 19 Novembre 2026.
Analizziamo il report che racconta quello che avrebbe dovuto essere il sequel di Dante's Inferno.
Nintendo comunica i dati di vendita di Switch 2 e dei suoi software, e spazza via ogni più rosea previsione.
Un lungo video di approfondimento pubblicato dai creatori di Mouse, invece, ci permette di raccontare qualcosa di più su un titolo molto promettente.
Radar è una rubrica dedicata ai migliori giochi indie del mese, curata da Giulia Martino. I giochi di questo mese:
- Rue Valley
- Goodnight Universe
- Possessor(s)
- The Berlin Apartment
- Morsels
- Constance
Ninja Gaiden 4 riporta in auge una serie che storica, che ha rappresentato una delle eccellenze dell'action videoludico, nonché un grande baluardo del brand Xbox nella sua epoca d'oro. Tutte le caratteristiche centrali del gioco - dall'ultraviolenza alla difficoltà pronunciata - sono sempre state presenti nel DNA del franchise, ancora prima che Tomonobu Itagaki lo rendesse quello che è oggi.
In questa retrospettiva partiamo dal 1988, quando in Europa Ninja Gaiden arrivò "nascosto" dietro al nome di Shadow Warriors, e ripercorriamo le tappe di una saga indelebile. #ad
Cade anche l'ultimo baluardo dell'esclusività in casa Xbox: Halo arriva su PlayStation con un remake della campagna del primo capitolo, chiamato Campaign Evolved.
Nel frattempo, Sakurai racconta tutte le novità del suo prossimo gioco, sviluppato con una passione ineguagliabile.
Si comincia a intravedere una strategia di ristrutturazione per Ubisoft. Inevitabilmente e sfortunatamente, si passa da tagli di personale e meno libertà creative.
Commentiamo anche le parole di Sarah Bond, che ha diffuso qualche informazione sull'approccio con cui Xbox guarderà al futuro.
È morto Tomonobu Itagaki, storico game designer che ha contribuito al rilancio di Ninja Gaiden nell'epoca d'oro di Xbox, e dato i natali a Dead or Alive, una delle saghe di picchiaduro più rappresentative di quel periodo storico. Lo ricordiamo nella prima parte della puntata.
Di seguito, commentiamo l'insolito annuncio di Quantic Dream, che sta sviluppando un... multiplayer competitivo free-to-play.
Usando una strategia comunicativa un po' atipica per i suoi standard, Nintendo stuzzica i giocatori con un lungo video in Computer Grafica dedicato a uno dei suoi franchise principali... anche se forse non era quello che ci aspettavamo.
Nel frattempo, comunicando il traguardo dei 5 milioni di copie vendute, Sandfall annuncia un update gratuito per Claire Obscure.
Torna dopo qualche tempo l'appuntamento in cui rispondiamo alle vostre domande. Gli argomenti di questa puntata sono molto eterogenei, ma ovviamente si parla del futuro di Microsoft, della situazione non proprio rosea in cui versa il settore, dei TGA e pure dei traguardi di RoundTwo.
Radar è una rubrica dedicata ai migliori giochi indie del mese, curata da Giulia Martino. I giochi di questo mese: - Absolum- Bye Sweet Carol- Ball X Pit- Mina the Hollower