All content for Il Beat di Parma 2027 is the property of Comune di Parma and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Il 31/08/2023 Parma si è candidata a capitale europea dei giovani per il 2027.
Una redazione di giovani, supportati da Echo Media, ha deciso di riportare i 10 temi del dossier di candidatura in un podcast.
In ogni episodio ci sarà un nuovo ospite rappresentativo con cui dialogare su un tema.
Come possono i giovani essere più sostenibili? Come si può essere più "green"? Teo ne parla con Carlotta del Grren Team del Liceo classico e linguistico Romagnosi di Parma.
Come vvivono i giovani l'arte e la cultura? e soprattutto quali sono i mezzi, i modi, le strade per coltivarle? Teo ne parla con Eleonora, studentessa del Liceo artistico Toschi di Parma.
Da sempre l'uomo è alla ricerca dello "stare bene", ma cosa vuol dire stare bene? e cosa significa l'inlcusione di cui tanto oggi si parla? Teo ne parla con Giovanni Marani della Polisportiva Gioco ODV.
Cosa signifa oggi essere giovani a Parma' e come i giovani vivono la propria città ed i suoi spazi? Teo ne parla con Chiara Arneodo, coordintarice del Centro Giovani Federale e del servizio Informagiovani di Parma.
Parma è uno dei territori rappresentativi della food valley e da sempre ha un legame con il cibo indissolubile. Teo intervista lo chef Matteo Ricci del ristorante Il Labirinto.
Come stanno cambiando le professioni? Quante vanno verso il digitale e quante no? Teo ne parla con Chiara Cocconcelli, Community manager delle Officine ON/OFF di Parma.
Cosa significa abitare una città? cosa significa immaginare una città veramente a misura delle persone che ci vivono e la vivono? E quale può essere l'indirizzo futuro? Teo ne parla con due architetti di Parma.
Come potrebbe cambiare il modello di lavoro per i giovani e non nel futuro? Teo ne parla con Giulia Muratori, vice presidente del Gruppo giovani imprenditori di ASCOM.