The New Yorker at 100 - Storia di un settimanale è un documentario in streaming su Netflix che racconta un pezzo di storia del giornalismo.
Moby Dick - La balena, al Palazzo ducale di Genova, è una mostra collettiva che unisce letteratura, arte contemporanea, natura e attivismo ecologico.
I gentiluomini di fortuna della scrittrice britannico-somala Nadifa Mohamed ricostruisce la storia di Mahmood Mattan, l’ultimo uomo a essere giustiziato a Cardiff, nel Regno Unito, e il primo a essere riabilitato dopo essere stato riconosciuto come vittima di malagiustizia.
Il musicista e critico musicale Paul Morley traccia, in un nuovo libro intitolato
David Bowie oltre lo spazio e il tempo, un identikit culturale della rockstar britannica a dieci anni dalla sua morte.
CON
Alexander Stille, giornalista e scrittore statunitense
Leonardo Merlini, giornalista di Aska news che collabora con Internazionale
Igiaba Scego, scrittrice che cura la rubrica
Ragazzi su
Internazionale
Paola De Angelis, conduttrice radiofonica e autrice
Musiche di Carlo Madaghiele, Raffaele Scogna, Jonathan Zenti e Giacomo Zorzi.
The New Yorker at 100: https://www.youtube.com/watch?v=8m-R4vcx9MIMoby Dick - La balena:
https://www.youtube.com/watch?v=U94rgaantJYI gentiluomini di fortuna: https://www.youtube.com/watch?v=MkrR0-MPKzwDavid Bowie oltre lo spazio e il tempo:
https://www.youtube.com/watch?v=FiK7s_0tGsgCi piacerebbe sapere cosa pensi di questo episodio. Scrivici a podcast@internazionale.it
Se ascolti questo podcast e ti piace, abbonati a Internazionale. È un modo concreto per sostenerci e per aiutarci a garantire ogni giorno un’informazione di qualità.
Vai su
internazionale.it/abbonatiConsulenza editoriale di Chiara NielsenProduzione di Claudio Balboni e Vincenzo De SimoneMusiche di Tommaso Colliva e Raffaele ScognaDirezione creativa di Jonathan Zenti