#tecnologia | #attualita: Ripartendo da dove eravamo rimasti con lo scorso episodio, Black Mirror è la serie che ha dato ispirazione per il nostro discorso.
La tecnologia del futuro permetterà di usare internet direttamente col pensiero? Elon Musk sta facendo qualcosa di simile...
Ma è davvero tutto un bene? Già oggi i nostri cellulari sono diventati quasi una estensione del nostro corpo. Li portiamo con noi ovunque e c'è chi non riuscirebbe a vivere senza social.
Le cose andranno sempre a peggiorare? Il Triovirato ha dato la sua risposta!
#Sport / #Cinema / #Politica: In questo episodio riprendiamo le tematiche trattate in settimana sulla nostra pagina Instagram. Per lo sport si è parlato di Castrovilli, giovane talento della Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio, oltre che di Diego Maradona (in occasione del suo compleanno), personaggio da ammirare come sportivo ma da cui prendere le distanze in quanto a scelte nella vita privata. Si è anche detto come il cinema stia risentendo molto della pandemia, e di come i servizi streaming ne stiano invece giovando. Tra martedi 3 novembre e mercoledi 4, avremo invece i risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti; per l'occasione, Facebook ha decretato il silenzio elettorale dopo gli scandali di quattro anni fa.
In questo episodio si parla con un maturando della Maturità 2020, delle lezioni a distanza in generale e di come possa essere stato difficile, per chi deve diplomarsi, passare gli ultimi mesi di liceo in quarantena e non nella stessa classe, in cui per ben 5 anni si sono condivise emozioni di ogni tipo.
C'è stata grande richiesta per un secondo episodio sugli ANIME, dopo quello di due settimane fa. Anche questa volta l'ospite è Lino, che ci parla degli anime da guardare assolutamente dopo un primo approccio al genere (i consigli per iniziare sono nel precedente episodio!). Nominiamo anche i migliori personaggi anime secondo noi, studi di animazione e nuove proposte. Fateci sapere se vi piace questo tipo di episodi e se secondo voi dovremmo continuare la serie, buon ascolto!
Discutiamo insieme a Marco e Alessandro dei pregi e dei difetti della serie, concentrandoci su Michael Jordan, protagonista indiscusso e unico nel suo modo di fare dentro e fuori dal parquet.