Ivo Mancino alias Mancino, classe 1998 viene da Monte di Procida, Napoli. È un Cantautore,attore,osservatore della vita.Tra pop d'autore e folk-rock, Mancino dal 2016 in attività nel suo percorso incrocia sul palco artisti come Tre allegri ragazzi morti,Emma Nolde,Ermal Meta,Flo,Alfa, Francesco Di Bella,Gnut,Roberto Angelini ed altri. Le sue storie sono fotografie di vita vissuta fra gatti, amori, allergie e soldi perduti. Nel 2019 pubblica per Apogeo Records l'Ep "Monologhi"Nel 2021 prodotto da Giuseppe Fontanella (24 Grana) pubblica "La mia soluzione" Nel 2024 pubblica per Disordine Dischi il suo primo album "L'allergia alle cose che ho amato" Vince il Premio Botteghe D'autore,prende parte al Premio Fabrizio De Andrè, Il Tenco Ascolta, e nel 2025 vince il premio "L'Artista che non c'era".
FAYA è un’artista con influenze pop e R&B, originaria di Rozzano, provincia di Milano. Con il suo brano di debutto, FAYA racconta la perseveranza, l’importanza di credere nei propri obiettivi e la capacità di adattarsi alle situazioni senza snaturarsi.
Amsi (nome d’arte di Thomas Amella), classe 1999, è un cantautore nato a Genova e oggi di
base a Milano.
La sua musica nasce dall’incontro tra sonorità indie, contaminazioni urban e influenze
alternative, un equilibrio tra energia e introspezione che rende il suo stile riconoscibile e
autentico.
Il suo percorso artistico prende forma nel 2016, quando inizia a pubblicare i primi brani su
YouTube, guadagnandosi l’attenzione della scena genovese. Da lì nasce un legame umano e
creativo con Ëgo, Jerry Sampi, Sguardo, Werdn e altri artisti, con i quali nasce il gruppo Poyo
House che, con il trasferimento a Milano, diventa sempre più un laboratorio di idee e sonorità
condivise.
Il progetto solista di Amsi cresce nel tempo fino a trovare una nuova identità nel 2023 con
l’uscita del singolo “Per un raffreddore”, che apre un nuovo capitolo della sua carriera. Il
brano dà il via ad una serie di uscite che conquistano le playlist editoriali di Spotify — New
Music Friday Italia, Generazione Z e Novità Indie Italiano — confermando il suo posto tra le
voci emergenti più interessanti della scena indie contemporanea.
Negli anni, Amsi ha collaborato con Artist First, pubblicando Radio Nostalgia insieme a
Sguardo e prodotto da Saphire, e ha raggiunto la rotazione radiofonica nazionale con il singolo
“Come pioggia che cade”, trasmesso su Radio Italia.
Oggi Amsi lavora a un progetto indie cantautorale sviluppato con il produttore Giuseppe
Niola (Giupo), con l’obiettivo di unire scrittura personale e sound moderno.
Nel 2025 viene selezionato tra i 24 protagonisti di Sanremo Giovani con il brano “Pizza
Americana”, scritto insieme a Michael Consigli (Consi) e Filippo Damagio (Werdn) e
prodotto da Giuseppe Niola, (Giupo) e Simone Panero (Sic): un racconto ironico e sincero
della sua generazione, che segna un nuovo traguardo nella sua crescita artistica.
Sedici, giovanissima cantautrice Romana che recentemente rilasciato il suo EP "Zero Ore di Sonno"
Cordio, cantautore catanese, nel 2025 ha vinto il Ballerino Dalla come miglior artista emergente al CIAO Contest e il contest 1MNX, che lo ha portato sul palco del Concertone del Primo Maggio.
Ha pubblicato tre album – Ritratti post diploma, Cose che si dicono e Chicco – e ha collaborato con Las Migas nel singolo Fandango. La sua musica unisce tradizione cantautorale e pop, con immagini e colori della sua Sicilia.
È autore di Davanti al mare (dal disco Petali di Simona Molinari), brano vincitore del Premio Tenco 2022. Attualmente è in tour e suonerà a Roma al Campo Magnetico il 15 novembre.
Madsriot – La nuova band rock emergente della scena indipendente italiana
Madsriot è una band rock emergente italiana composta da quattro giovani musicisti: Matteo (voce), Mattia (chitarra), Marco (basso) e Luca (batteria). Con un sound energico e potente e una presenza scenica di grande impatto, i Madsriot si distinguono per le loro performance dal vivo coinvolgenti e cariche di adrenalina.
Nel 2025 la band ha pubblicato il suo primo singolo “Into Me”, disponibile su Spotify, che segna l’inizio del loro percorso nel panorama della musica rock indipendente italiana. Il brano rappresenta al meglio l’identità dei Madsriot: un mix di grinta, emozione e autenticità, capace di unire inediti originali e cover di grande intensità.
Con una visione artistica chiara e una forte passione per il rock in tutte le sue forme, i Madsriot si stanno affermando come una delle nuove promesse della scena alternative italiana.
Antiacido è una band punk/alternative rock nata a Milano nel 2024. Con un’energia cruda e diretta, unisce attitudine punk e sensibilità alternative. In poco tempo si è esibita in numerosi locali e festival milanesi, alternando brani originali e cover reinterpretate. Dopo sei singoli, a giugno 2025 ha pubblicato l’EP fuxia, che racchiude le principali influenze del gruppo, dal punk al pop all’alternative rock. Selezionata due volte da Sangue Giovane, la band si distingue per determinazione, professionalità e una presenza scenica travolgente.
LUCE, all’anagrafe Valentina Astolfi, nasce ad Ascoli Piceno il 14 Febbraio 1996.
Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, una forma d'arte che le permette di incanalare sentimenti e processare emozioni. Inizia ad 11 anni, infatti, a studiare canto e successivamente a studiare pianoforte.
La musica nasce dalla voglia di riscatto, dalla volontà di cambiare la sua vita e raccontare ciò che ha dentro attraverso la malinconia.
Le sonorità indie si mescolano al cantautorato raccontando di sé attraverso il suo timbro graffiato.
Zeep (Marco Cannas) è un cantautore sardo classe ‘93. Dal 2020 collabora col produttore olbiese Kaizèn sotto l’etichetta indipendente K music e lavora come autore per Cvlto music group. “Fantacalcio”, insieme al calciatore del Cagliari Pavoletti, gli ha permesso di farsi conoscere anche fuori dall’isola ed è tutt’oggi tra i suoi brani più ascoltati. Nel 2021 prende parte all’album “Totem” di En?gma e in autunno pubblica l’EP “Astronavi & Carriattrezzi”. Le sue canzoni, un mix di indie-pop e urban, contano più di 2 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Nell’ultimo anno, oltre a una serie di singoli distribuiti da Ada Music Italy, ha scritto 2 brani per i ragazzi di “Amici” in collaborazione con Cvlto: “Non mi fa dormire” (Deddy feat Caffellatte) e “Chissenefrega” (Luigi Strangis).
Mas, rapper e speaker
radiofonico classe 1998, vanta
numerose collaborazioni tra cui
con Bronze Nazareth del Wu-Tang.
Clan.
Il rapper è molto legato alla città di
Milano, ha recentemente
realizzato un EP che celebra la
fusione del cantautorato di Gaber
e Jannacci con la musica Hip
Hop.
Il progetto musicale è stato
presentato per la prima volta il 15
ottobre 2023 presso la Fabbrica
del Vapore
Dal 2021 Mas veste anche i panni
di speaker radiofonico per
Shareradio e Kristall Radio, ha
intervistato numerosi influencer e
artisti importanti
Un’enorme gigantografia raffigurante Mas è stata esposta in Piazzale
Segesta dal maggio 2022 a giugno 2023 nel quartiere di San Siro, luogo
a cui l’artista è particolarmente legato.
Nel mese di settembre 2022 su Choramedia viene pubblicata l'intervista
con la nota speaker di Rai Radio 2 Ema Stokholma e il mese succesivo
per il libro distribuito in tutto il mondo The Passenger.
A novembre 2022 Mas si esibisce per la prima volta fuori dall’italia, nella
città di Londra in occasione di Epic Jam
Debora Merighi, in arte Debora, è una cantautrice di Bologna. La sua passione per il canto si manifesta sin da quando è piccola. Inizia a scrivere canzoni all’età di 15 anni, pubblicando i suoi primi brani. Qualche anno più tardi comincia, da autodidatta, ad auto-prodursi: oltre ai testi, crea le basi musicali, si occupa della fase di mix e mastering e della promozione dei propri brani. Con le ultime canzoni, sta delineando meglio il suo genere, verso una scia indie-pop.
Riccardo Menna, in arte RVM (precedentemente conosciuto come Ricky Menna), è un autore e artista musicale di 25 anni, originario di San Giuliano Milanese. Ha firmato la sigla del programma "Street Club", dimostrando la sua versatilità nel panorama musicale contemporaneo.
Il 23 maggio ha pubblicato "Fantasma", il suo nuovo singolo in collaborazione con Aryadne. Il brano, nato all’interno del progetto artistico "Tutto fuori controllo", affronta il tema dell’overthinking con uno stile introspettivo e sonorità moderne
Freddø, nemesi di Alessio Di Staso, È un artista che fa rap vecchia scuola su beat moderni, scuri e cupi alla Noyz Narcos e Lil baby tanto per citarne due.I suoi testi si percepiscono subito in quanto veri, le sue parole dure quanto i suoi beat, il suo messaggio diretto come uno schiaffo. Un artista sicuramente da ascoltare e scoprire, diverso e in controtendenza al rap moderno. Preferisce farsi conoscere attraverso i live piuttosto che sui social e non usa autotune per esempio.La vecchia scuola che si impone nella nuova scena
AstroDis, rapper ambientalista, è attualmente impegnato in prima linea nella sensibilizzazione sull'inquinamento da plastica. Collabora attivamente con Plastic Free Onlus, partecipando a iniziative pubbliche e lavorando al fianco dei comuni per promuovere ordinanze mirate a contrastare il problema alla radice.
Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, pubblicherà "Eroi Blu", un freestyle dedicato ai referenti e ai volontari di Plastic Free, ma anche a tutte le persone che dedicano tempo ed energie alla tutela dell’ambiente
A seguire, il 4 luglio, uscirà "Respirare Plastica", un brano che affronta in modo diretto e senza filtri le cause e le conseguenze dell’inquinamento da plastica, offrendo una riflessione a 360° su una delle emergenze ambientali più urgenti del nostro tempo
Cantautore, musicista, interprete e ballerino. Bartender.
Nel 2020 partecipa al progetto Levi’s Music Project X Mahmood e comincia così a dedicarsi
attivamente al suo percorso musicale. Nel corso degli anni è stato chiamato a cantare perfino in
divisa da barman, nei locali dove lavora, per coprire buchi di programmazione.
Nel 2022 inizia una collaborazione con il produttore Pj Neena che si concretizza nella realizzazione
del primo album ufficiale intitolato “Khayma”.
Il disco in dieci tracce, dalle sonorità RnB/Afro/Soul, ripercorre parte delle esperienze di vita del
cantautore con lo scopo di creare un rapporto intimo con l’ascoltatore.
Negli anni si è esibito in vari locali della Lombardia, tra cui Mare Culturale Urbano, ARCI
Tambourine, Ecate Caffè Libreria, ARCI Blob.
L’Album verrà presentato ufficialmente con un’esibizione live il 24 Maggio 2025 presso il Ludos
Libra di Monza
Emina, all’anagrafe Emanuela Capuano, è una rapper e
cantante italiana con una visione unica, plasmata dalla
sua profonda passione per la musica.
Nata a Milano, fin da giovane ha dimostrato un
interesse verso la cultura black, immergendosi nelle
sonorità e nelle influenze del genere.
Durante il periodo scolastico, Emina ha coltivato la sua
passione per l'Hip hop anche attraverso la danza.
A causa di problemi esterni, ha dovuto interrompere,
ma la sua sete di espressione artistica non si è mai
affievolita.
Nel 2017, Emina ha sentito il bisogno di esprimersi attraverso le parole, pubblicando
i suoi primi due brani, entrambi in lingua inglese. Questo è stato l'inizio di un
percorso di crescita artistica e personale che avrebbe portato Emina a esplorare la
propria creatività.
Due anni più tardi, nel 2019, pubblicherà il suo primo singolo, "Qualche Caramella".
Questo brano è stato fondamentale nel definire il suo stile, portandola ad una piena
consapevolezza del suo potenziale artistico.
Nel corso degli anni, Emina ha partecipato a numerosi contest, per acquisire sicurezza, nonostante questo, predilige suonare accompagnata da strumenti live, dove si può esprimere appieno, senza vincoli.
Ogni anno rappresenta per lei un’evoluzione, un passo in più nella scoperta della propria voce e nella costruzione di un sound sempre più personale e autentico.
Mi chiamo Matteo Dazj, in arte Daz Jay, ho 30 anni e vengo da Ancona.
Mi sono trasferito tre anni fa a Milano per inseguire il mio sogno, ho pubblicato
diverse canzoni ma da quando mi sono trasferito ho trovato realmente un'identità musicale
grazie al mio producer Matthew Cole. Ho conosciuto il mio producer qui a Milano e
insieme abbiamo iniziato a creare musica che mi rispecchiasse come non mai. La wave del nuovo
progetto è synthwave con chitarre elettriche che valorizzano il beat e i testi. Le mie strofe, ritornelli,
alternate tra rap e melodie più pop hanno quella sicurezza e spontaneità in più che prima non avevano.