Chi è davvero Henry Jekyll? Cosa lo ha spinto a ricercare e soccombere al suo malvagio gemello? Adesso che è tutto finito, finalmente il Dottore può raccontarlo con le sue parole. Jekyll sta combattendo una feroce battaglia interiore con Hyde. Come ha fatto a perdere il controllo? Come ha fatto a commettere i suoi delitti? Cosa è successo quando Hyde ha cominciato a prevalere?
Finalmente Utterson può leggere il resoconto del Dottor Lanyon sull’inquietante incidente che ha distrutto il suo rapporto con Jekyll e l’ha portato alla morte.
Il maggiordomo di Jekyll piomba improvvisamente a casa di Utterson. Sta succedendo qualcosa a casa di Jekyll, qualcosa di molto pericoloso. Tocca ad Utterson cercare di risolvere la situazione.
Il Dottor Jekyll continua nella sua misteriosa segregazione in casa.
È successo qualcosa tra Lanyon e Jekyll, qualcosa che ha segnato entrambi. Benché entrambi si ostinino a mantenere il segreto, per uno dei due questo potrebbe significare la fine dei suoi giorni...
Ora che Hyde è in fuga, Jekyll promette di aver tagliato ogni rapporto con lui. Ma qualcosa nella sua storia non torna...
In una pacata sera di Ottobre, un uomo viene picchiato a sangue. Non è difficile immaginare chi sia stato... ma la polizia riuscirà a catturare il suo sospettato?
Il signor Utterson affronta Jekyll e lo interroga sul suo nuovo mostruoso amico.
Chi è Hyde? Che legame ha con Jekyll? Queste sono le domande che asillano il signor Utterson. Non c’è altra scelta che cominciare ad indagare.
Londra, una serena domenica di metà Ottocento. Ma dietro la facciata perfetta di questo quartiere, emerge il ricordo di un misterioso evento che non fa presagire nulla di buono...