Ultima puntata (per questa stagione) di Magma. In studio Damiano, Susanna e Giacomo vi raccontano di Carola Rackete e la SeaWatch e della vergogna del Rio Grande di cui Trump non sembra affatto vergognarsi.
Link utili:
https://thesubmarine.it/2019/06/26/immigrazione-usa-foto/
Nuovi generali e vecchi padroni minano la democrazia in gran parte del mondo. Ne parliamo con Arianna, Damiano e Susanna.
Consigli di lettura: https://thesubmarine.it/2019/06/20/aprire-i-confini-non-e-solo-lunica-soluzione-umana-ma-anche-lunica-soluzione-logica/
Salvini non ha preso benissimo l'arresto del suo ex-consulente per l'energia Paolo Arata. Ma cos'è successo esattamente? Ne parlano Damiano e Susanna.
Quanto sono pericolosi i minibot? Cosa comporta la procedura di infrazione? Cosa collega Moscovici e Edith Piaf? Queste e altre storie in questa torrida dodicesima puntata di Magma. Ai microfoni Arianna Bettin, Damiano Mondini, Susanna Causarano e Filippo Adussi.
In questa puntata Luca Pagani incontra Luisa, admin della pagina Instagram Ecco Come, una miniera di consigli utili per ridurre il proprio impatto ambientale.
Avete votato? Non avete votato? Cos'è "votato"? Si mangia? Qualunque sia la vostra opinione sull'Europa, con questa puntata vogliamo fare un po' di fact-checking sull'argomento. Buon ascolto!
Le Europee si avvicinano e quindi abbiamo deciso di invitare per un confronto in studio tre esponenti della sinistra: Rahel Sereke per La Sinistra, Benedetta Rinaldi per Europa Verde e Piero Graglia per il PD. Parliamo di giovani, Europa (ovviamente!) populismi e sinistra disgregata. In studio Arianna Bettin, Damiano Mondini e Susanna Causarano
La notizia della partecipazione della casa editrice Altaforte al Salone del Libro di Torino e il successivo post di Christian Raimo, ha fatto parlare per giorni. In studio a sviscerare l'argomento con opinioni e retroscena Lucia De Angelis, Sheila Khan e Damiano Mondini.
Le elezioni europee si avvicinano eppure i media italiani non sembrano molto interessati a parlarne. Noi lo siamo e in questa puntata, Arianna, Damiano, Susanna e Filippo vi daranno una panoramica e opinioni non richieste circa questo importante voto.
A coronare il tutto i Joy Division e i Teleman.
Assange è un giornalista? O è un rivoluzionario? In questa puntata ripercorriamo la sua storia e la affianchiamo a quella di Chelsea Manning, con cui ha creato non pochi grattacapi al potere. Come finirà? Non ve lo diremo, ma ascoltateci comunque. Ai microfoni Arianna Bettin, Susanna Causarano e Filippo Adussi.
Non è che non esiste, ma come sempre la situazione è più complicata di come appare. In questo puntata vi raccontiamo la situazione e proviamo a formulare ipotesi di scenari futuri senza riuscirci. Ai microfoni Arianna Bettin, Susanna Causarano, Damiano Mondini e Nicolò Tabarelli.
Seguite Martina Cera e la sua #unaltrarotta su instagram: https://www.instagram.com/martine.ce/
Ascoltate i Tinariwen, blues direttamente dal deserto: https://open.spotify.com/track/0Etl0p4Z6doS0xFxqdhrOn
Qual è lo scenario post elettorale che si sta profilando in Ucraina e quali conseguenze avrà sui rapporti con la UE, sul conflitto in Donbass e sulle relazioni con Mosca? Di questo e molto altro sentirete in questa quarta puntata di Magma, il podcast di attualità di Vulcano Statale e Radio Statale. In studio Damiano Mondini, Arianna Bettin e Susanna Causarano.
Canzoni trasmesse: Huligani dangereux dei CCCP-Fedeli alla linea e Sunny di Bobby Hebb
Abbiamo citato e vi consigliamo la lettura dell'analisi ISPI di Eleonora Tafuro Ambrosetti:
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/ukraine-elections-why-should-eu-and-italy-care-22653
Il World Congress of Families non è solo un summit di invasati. O meglio, non solo. Lungi dal volergli dare ancora più visibilità, abbiamo sviscerato un po' di questioni che stanno dietro questa tre giorni imbarazzante.
In questa puntata abbiamo parlato di destre e nuove destre, partendo dall'attentato di Tarrant in Nuova Zelanda.
Venezuela e cyberwarfare. Tipo un mariachi cyborg.