
Maps of Storie-s
Agrifood,
Agricoltura contemporanea
made in Umbria, a Cittá della Pieve
Quintosapore è un progetto agricolo innovativo nella splendida campagna umbra che opera in armonia con la natura. "Uniamo tecniche agricole, tra cui l'agroforestazione, la tecnologia Biochar e EM, e coltiviamo secondo principi organici, rigenerativi e biodinamici. Grazie ai nostri semi antichi e alle nuove varietà vegetali che le api ci aiutano a creare, la nostra azienda agricola è una delle più biodiverse d'Europa."
"Esistono due modi di vedere noi stessi e il nostro rapporto con la Terra. O pensiamo a noi stessi come separati dalla Natura o come uno con essa. Basta mettere un seme nel terreno per creare questa visione"
Vandana Shiva
Il nostro approccio è semplice: uniamo la saggezza antica con l’innovazione all’avanguardia per un approccio olistico all’agricoltura.I nostri prodotti sono disponibili in edizioni limitate, in base a ciò che raccogliamo e imbottigliamo in ogni stagione. La nostra attenzione alla nutrizione e al gusto sottolinea il nostro impegno nel coltivare una "generosità" che non solo sostiene, ma delizia i sensi. Il nostro impegno nel creare un paradiso agricolo indipendente che operi senza pesticidi, fertilizzanti o irrigazione è la forza trainante della nostra vita quotidiana di agricoltori. Fondata nel 2020, Quintosapore secondo un approccio multidisciplinare.
Il nostro obiettivo principale è comprendere e ascoltare il suolo e la vita che sostiene, dal seme al raccolto. Per raggiungere questo obiettivo, combiniamo principi rigenerativi, biodinamici e organici con tecniche innovative come l’agroforestazione, i microrganismi efficaci e il Biochar per aiutarci ad adattarci alle sfide del cambiamento climatico e ad accelerare la rigenerazione del suolo.
Oggi, con oltre mille specie coltivate, siamo davvero ricchi di biodiversità."
di Ale & Nic Giuggioli
Maps of Storie-s
un’idea di Naike
www.storie-s.com
www.substack.com/storiesstories