Bentornati popolo dalla mente aperta. Essendo che Raoul ha sempre sonno e ogni tanto sembra che cerchi di superare il World Record di giorni senza dormire, ci siamo chiesti: ma fino a che punto può spingere il corpo umano? Abbiamo voluto chiacchierare sull'argomento poi spostandoci in vari ambiti: velocità, forza, bravura, freddo, caldo ecc... Un giorno però inizieremo anche a limitare le stupidate che diciamo mentre parliamo di argomenti seri ed affascinanti come questo, ma fino a quel giorno, Buon ascolto!
Bentornati a tutti ad Open Space Podcast! Ci siamo presi una piccola pausa, ma non temete, siamo tornati più forti di prima con una Stand tutta nostra. Beh, in realtà no, però vogliamo parlare di un argomento che entrambi troviamo affascinanti e che Fabio studia, ovvero i viaggi. Ci sono tanti modi di viaggiare e noi di solito lasciamo viaggiare la mente e la lingua. Pensiamo anche che ognuno di noi sia affezionato in qualche modo ai viaggi o ad uno in particolare, quindi non aspettate altro e buon ascolto!
Bentornati a tutti! L'episodio di questa bisettimana ci sta molto a cuore (e sul c...ruscotto) ovvero i gOmBlOtTi!1! Vogliamo discuterne perchè se ne sentono sempre più in giro, specie su Internet e vogliamo capire se la gente è... poco agevole di mente o se ci sono motivi dietro a tutto ciò. Ma alcuni ci hanno davvero piegato dal ridere, quindi correte ad ascoltare l'episodio. Buon ascolto!
Belandi, bentornati ad Open Space Podcast. Questa volta non avevamo grossi argomenti di cui parlare e ci siamo buttati a discutere di video che penso tutti abbiamo visto troppo spesso, ovvero le LAIF HAX. E' un argomento simpatico in quanto sappiamo tutti quanto spesso questi video abbiano idee veramente fuori di testa per risolvere problemi che non esistano, ma è sempre così? A volte secondo noi ci sono dei lati positivi a questa cosa, ma sta a voi giudicare se abbiamo ragione o no. Buon ascolto!
Bentornati ad Open Space Podcast, in questo episodio vogliamo parlare di un argomento affascinante e molto strano, ovvero del fatto che spesso e volentieri il nostro cervello ci frega con le nostre stesse mani e ci fa scherzetti di varia natura. Ed essendo che fa scherzetti vari, noi naturalmente ci perdiamo nelle varie tangenti del discorso. Quindi partiamo insieme verso un mondo di illusioni, incongruenze e cagate. Buona ascolto
Salve a tutti e bentornati. In questo nuovo episodio parliamo di un argomento spinoso: la censura nelle varie arti e nella storia. A sto giro abbiamo mandato a cagare tutte le nostre belle ideologie e abbiamo deciso anche di parlare un po' di politica, ma sempre con spirito critico ed aperti a ricevere vari messaggi in cui ci insultate. Questo episodio è un bel mattone, ma vi assicuriamo che vale la pena ascoltarlo. Buon ascolto, sempre se non ci censurano!
Bentornati a questo episodio nel quale purtroppo siamo stanchi e ci divertiamo a sparare stupidate. Il tema principale è "perchè ti complichi la vita?", ma nel discorso vedrete che ci giriamo intorno parecchio e parecchie volte. Siamo veramente in modalità chill a sto giro e speriamo di piacervi lo stesso. Adesso lasciateci andare a dormire e buon ascolto!
Bentornati nel nostro salotto virtuale. Come avrete capito sia io che Raoul siamo un po' dei nerd e vogliamo approfondire il campo dei videogiochi, che abbiamo già aperto un paio di volte nel passato. Però come al solito non possiamo parlare di cose banali, ma di una nicchia neanche così piccola: le speedrun, il mondo dove tutti vanno veloci e finiscono i giochi infiniti in un pomeriggio. Bevete qualcosa e chilliamo tutti insieme parlando tra amici. Buon ascolto!
Bella gente ben ritrovati nel salotto di Open Space. In questa puntata vogliamo parlare (e straparlare) del fondamento di questo podcast: come si arriva ad un'idea. E fidatevi, con noi due non è per niente un processo scontato. E già che ci siamo ci lamentiamo del sistema scolastico, perché no? Pensiamo che tutti questi argomenti siano molto interessanti, talmente tanto che l'intero episodio è una grande tangente dal discorso principale. Speriamo che vi piaccia e buon ascolto!
In questo nuovo episodio fatto ancora più a braccio, vogliamo parlare di un argomento molto vasto, molto bello e che ci tocca privatamente ad entrambi: il mondo dello spettacolo. C'è davvero tanto di cui parlare: chi sta sul palco, chi dietro le quinte, i legami con le persone, nuove forme di spettacolo e tanto altro. Un argomento che davvero amiamo e sul quale volevamo un po' parlare, sempre alla nostra maniera. Allora alziamo il sipario e buon ascolto!
Un altro interessantissimo argomento nell'episodio di questa settimana: l'improvvisazione! Così, su due piedi, ci siamo messi a chiaccherare di cosa sia questa... cosa... che non riusciamo bene a descrivere. O forse sì. Comunque resta un argomento molto interessante, che si declina in tantissime arti in vari modi ed anche nella vita quotidiana. Non preoccupatevi però, siamo noi, quindi i meme e le stupidate saltano fuori nel discorso. Buon ascolto!
Bentornanzi in questo caffè delle sciocchezze. In questo episodio parliamo della cosa che ci motiva ad andare avanti con la nostra vita: i MEME! Nello specifico parliamo di come vediamo l'evoluzione dello humor di internet nel futuro e della possibilità *gulp* di diventare dei boomer tra qualche anno. Speriamo proprio di no! In ogni caso, buon ascolto.
Il secondo episodio delle nostre mirabolanti avventure. L'argomento di questa volta è la matematica aspetta, aspetta, non scappare. Abbiamo chiacchierato per un po' di quanto la matematica stia alla base della bellezza e dell'arte e naturalmente aperto altri discorsi nei quali ci siamo persi. Giuro che è interessante
Benvenuti ad Open Space, un podcast che vuole essere come una chiacchierata fra amici. In questo episodio ci presentiamo e partiamo col piede giusto: parlando di cose a caso! Sediamoci insieme in un salotto virtuale, e buon ascolto.