Si incontrano sul set di un musicarello nel 1967: lei è Romina Power, figlia di stelle di Hollywood, cresciuta in un ambiente hippy, che a 16 anni è la reginetta del Piper di Roma e frequenta i Rolling Stones. Lui è Al Bano Carrisi, il giovane tenore pugliese dalla "valigia di cartone", arrivato a Milano per fare l'imbianchino.
In questo nuovo capitolo di Pop al dente, ripercorriamo l'unione impossibile che ha creato la coppia d'oro della musica italiana, e il dramma che l'ha distrutta. Vedremo alcuni spunti:
Come ha fatto Romina a trasformarsi in icona popolare, passando dalle sedute spiritiche con Paul McCartney ai versi di "Felicità"?
Qual è la verità dietro l'accusa di plagio che portò Al Bano a fare causa a Michael Jackson, ottenendo il ritiro dell'album Dangerous in Italia?
Chi era veramente Ylenia Carrisi, la primogenita "ribelle" che a 23 anni lasciò tutto per inseguire la sua passione, e quale fu il fatale "incontro" a New Orleans?
Un viaggio dalle cime del successo alle valli oscure di un mistero lungo trent'anni, che ha portato al doloroso addio del matrimonio, ma non è riuscito a spezzare il filo invisibile della loro armonia, tornata a vibrare, decenni dopo, nell'abbraccio di un inatteso ritorno.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Show more...