All content for POURPARLER is the property of Pourparler and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Il podcast della pop-cultura. La rivoluzione culturale: adesso.
Andrea de Donato e Francesco d’Aiello intervistano l’On. Lia Quartapelle. Una rapida cartografia della situazione politica italiana alla luce dell’etica. DDL ZAN, Social Media, Divulgazione, Differenze.
In una parola: #Filopolitica.
Attenzione: gli intenti dell’intervista sono totalmente apartitici e non mirano ad alcun tipo di propaganda.
Andrea de Donato e Francesco d’Aiello discutono con Matteo Saudino della figura del filosofo e dell’utilità dello studio e della filosofia al giorno d’oggi.
Andrea de Donato e Francesco d’Aiello intervistano Masamasa in compagnia di Francesca Vigliotti e Ludovica Crisci. Le epifanie pop-culturali nelle canzoni indie hanno una logica ben precisa. Proveremo a delinearla attraverso questa discussione.
Andrea Francesco de Donato e Francesco d’Aiello intervistano Giulio Armeni, mente di Filosofia coatta e autore di “Manuale di Filosofia Coatta” e “Romeo likes Juliet”.
Andrea Francesco de Donato e Francesco d’Aiello dialogano con Piermatteo Grieco, fondatore e admin della community “Il Superuovo” e non solo... buon ascolto e passaparola!
Ecco la nuova intervista di Alessandra Mazzarella a Andrea Francesco de Donato. Sarà una discussione sull’articolo “Fenomenologia culinaria: saggio per una eidetica in cucina” pubblicato la settimana scorsa sul nostro blog. Al confine con l’aporia teoretica, questa chiacchierata cerca di “salutare con un arrivederci” la ricerca pop-filosofica proposta da Andrea, tra fisica e filosofia. Buon ascolto!
Andrea de Donato intervista Eleonora Gesualdi, prima artista ad essere pubblicata nella Galleria d’Arte e Fotografia di Pourparler! Parole chiave: AUTENTICITÀ, FERTILITÀ, ESTENSIONE CULTURALE, DONNA
Alessandra Mazzarella intervista Andrea de Donato, fondatore di Pourparler, per discutere della filosofia di questo nuovo progetto di divulgazione culturale. Parole chiave: AUTENTICITÀ, STUDIO, CULTURA, LIBERTÀ.