Cerchi i tips per far crescere velocemente il tuo profilo professionale su Instagram?
Mi spiace, non sei nel posto giusto. Per scoprire tutti i segreti, tips, metodi cosmici, tecniche magiche e unicorni vai avanti e svolta a destra.
Ho un parere poco instagrammabile che per avere i risultati su questa piattaforma ci vuole una strategia di marketing digitale, costanza e creatività. Non è così che schiocchi le dita ed è fatta. Deludente? Forse. O forse no.
Tutto sommato non si tratta mai di quantità di followers ma di clienti, e per trovare i clienti devi lavorare su Instagram con l’approccio diverso e con gli obiettivi ben precisi in testa.
In questa puntata di podcast parlo di come rendere il tuo profilo più professionale e come farlo diventare un profilo che suscita l’interesse e la fiducia.
Verifica se hai già provato tutti quelli metodi!
Differenziamo due casi nei quali il business ha la possibilità di riuscire: quando il business è basato sulle passioni dell’ideatore e quando il business risponde precisamente ai bisogni dei clienti.
E se questa divisione non è esaustiva?
Cosa fare quando la riuscita non basta e sei a un passo da un calo di entusiasmo? Come evitare il burnout quando lavori in proprio?
Per incrementare l’efficacia dei tuoi piani di content marketing è indispensabile sia l’analisi dei risultati ottenuti che la creatività.
Riciclaggio di contenuti è la strategia che ti permetterà di risparmiare tempo, ottimizzare la creazione di contenuti e accrescere la visibilità dei tuoi posti nella rete. Al posto di inventare argomenti sempre nuovi puoi adoperare il potenziale di quelli che sono già pronti.
Quando dovresti cominciare a pensare di riutilizzare i contenuti e come riproporli?
Ascolta adesso il podcast per saperne di più.
Ti domandi se la tua idea per il business possa essere vincente? Infatti, non esiste nessuna prova né alcuna sicurezza che la tua idea avrà successo e ti porterà i guadagni desiderati. Il pensiero fastidioso che potrai fallire, l’insicurezza e la paura possono frenarti per anni, ma tu non dovresti dargli retta.
Verifica la tua idea prima di investire tutto nel tuo progetto.
Non sai come fare? Ascolta adesso il nuovo episodio del podcast.
Le marche di successo affascinano gli utenti, li coinvolgono e infine li trasformano in clienti.
Anche se spesso ci concentriamo sugli aspetti superficiali, non è, comunque, il numero dei followers oppure gli elementi del branding che fanno la differenza.
Nel seguente materiale condivido i consigli di come creare la marca che attira le persone e guadagna la loro fiducia.
Forse questa è la parola chiave, il fattore che fa la differenza, in quanto la fiducia è la valuta del futuro, e se desideri creare il business proficuo basato sui valori dovresti sapere come sviluppare e mantenere la fiducia nelle relazioni con i tuoi clienti.
Content marketing non consiste esclusivamente nella creazione dei post sul blog. Attualmente abbiamo così tanti formati a disposizione, che concentrandosi su un solo media possiamo facilmente perdere gran parte di lettori e clienti. Quali mezzi utilizzare? Dobbiamo apparire su tutti i social disponibili? Vale la pena promuovere i contenuti già esistenti? Perché così spesso trascuriamo l’aspetto fondamentale della strategia di content marketing, cioè la promozione? Quali contenuti lavorano lentamente per noi a lungo termine e quali portano veloci incrementi d’interesse, e ancora più velocemente spariscono di vista? In questa puntata troverai le risposte a queste domande e molto altro, non mi resta che invitarti ad ascoltare.
Tramite applicazione di strategie di content marketing hai la possibilità di metterti in luce e conquistare l’interesse e l’affetto del potenziale cliente.
Solitamente identifichiamo la creazione dei contenuti con la lotta per trovare gli acquirenti e convincere le persone all’acquisto, mentre il content marketing mira a raggruppare le persone attorno al tuo brand per creare relazioni a lungo termine.
L’atto dell’acquisto è solo l’effetto e l’espressione dell’affetto del cliente, non lo scopo in sé stesso.
Siamo sommersi di moltissimi contenuti pubblicati quotidianamente in Internet.
Per i piccoli imprenditori e liberi professionisti diventa sempre più difficile emergere e farsi notare.
Considerando numerosi concorrenti sul mercato, sovraffollamento dei contenuti ed espansione di diversi formati vale la pena lavorare ancora su testi e altri contenuti educativi?
Hai impressione che quello che pubblichi non porta i risultati desiderati? Sei stanca e senti di girare a vuoto, e non fare nessun passo in avanti?
Prenditi un attimo e rifletti su quello che fai da un’altra prospettiva, stabilisci il veloce programma di recupero e crea una strategia d’urgenza.
Se non hai il tempo per addentrarti nell’argomento e hai bisogno della strategia e della soluzione proprio ora, prendi carta e penna, ascolta il podcast, fai il brainstorming e rimettiti in piedi per poter agire subito.
Viviamo nei tempi di eccesso di contenuti, i quali purtroppo spesso non danno nessun valore. Forse la revisione della definizione di content marketing ti inviterà alla riflessione sulla tua strategia di content marketing e se, durante la creazione di molteplici testi, non hai perso di vista l’obiettivo a cui tende la creazione dei contenuti.