Nella seconda puntata di Soffritto cambiamo approccio. Questo podcast vuole essere curioso, vario, multiforme proprio come il mondo del cibo.In questo episodio parliamo quindi di fermentazione, insieme alla chef Mariasole Cuomo. Nel suo ristorante, Spore, ogni piatto contiene almeno un ingrediente fermentato: dal garum di albumi al kimchi, fino alle interiora di seppia. Tutto nasce in stanze dove i sapori si trasformano lentamente, anche per anni.
Seguiteci per scoprire perché la fermentazione è diventata una delle pratiche più affascinanti e vitali della cucina contemporanea.
Iscrivetevi alla pagina Instagram per non perdere i contenuti inediti a corollario di ogni puntata!
Montaggio audio: Vincenzo "Venz" Vespertilli
Visual identity: Rosetta Bono Lin
Nella prima puntata di Soffritto vi portiamo nel cuore della cucina filippina con Jeff e Dario Guevarra, proprietari del ristorante Bulaluhan a NoLo. Insieme a loro scopriamo ricette, memorie e contaminazioni culturali che parlano di casa e di lontananza, di radici e di futuro.
Dal Sisig al gelato di Ube, passando per mercati nascosti, leggende urbane e piatti che uniscono: la cucina è il linguaggio universale su cui si svolge il nostro racconto.
Siamo Francesco Fossetti e Anna Carla Zucca, e vi invitiamo a sedervi a tavola con noi: perché ogni piatto racconta una storia.
Seguiteci su Instagram per non perdere i contenuti inediti a corollario di ogni puntata!
Montaggio audio: Vincenzo "Venz" Vespertilli
Visual identity: Rosetta Bono Lin