Martina Failla oggi su Un incubo quotidiano ci racconta di quando dieci anni fa si è trovata ad affrontare una doppia sfida: il trasferimento dalla Sicilia a Milano, lontana da famiglia, amici e ogni certezza e, quasi in contemporanea, la diagnosi di diabete di tipo 1.
Una malattia nuova, sconosciuta, arrivata in un momento di grande solitudine, mentre l’ansia (già compagna nella sua vita) cresceva insieme al senso di smarrimento.
Martina ci ha raccontato senza filtri quanto sia stato difficile, all'inizio, solo capire come si potesse vivere nel pieno dei 20 anni con il diabete di tipo 1…figuriamoci conviverci ogni giorno.
Ma ci ha anche raccontato come, con il tempo, è riuscita a inserirlo nella sua routine, a riconoscerlo, ad accettarlo e come questa malattia, pur stravolgendole la vita, le ha anche insegnato a riderci su, trovando il lato comico persino nelle situazioni più complicate.
Un racconto semplice e vero, che parla di adattamento, consapevolezza e voglia di stare bene, anche nei giorni più complicati.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Show more...