In questo episodio Raffaele e Martin entrano nel dettaglio delle seconde e ultime 7 canzoni in gara al 68° Zecchino d'Oro, analizzandone approfonditamente testo, musica e messaggi, dispensando elogi, critiche e riportando i pensieri della community di Zecchino 360 riguardo a ogni brano.
In questo episodio Raffaele e Martin entrano nel dettaglio delle prime 7 canzoni in gara al 68° Zecchino d'Oro, analizzandone approfonditamente testo, musica e messaggi, dispensando elogi, critiche e riportando i pensieri della community di Zecchino 360 riguardo a ogni brano.
In questo episodio Raffaele e Martina tracciano un bilancio del 68° Zecchino d'Oro ed entrano nel dettaglio dell'appena trascorsa edizione del festival, analizzandone contenuti e tempistiche e recensendo la riuscita della trasmissione televisiva.
La community di Zecchino 360 dice la sua!
Quattordici grandi appassionati di musica per l'infanzia - uno per canzone - esprimono la loro opinione sui quattordici brani in gara al 68° Zecchino d'Oro.
In questo episodio speciale, Raffaele è andato a intervistare brevemente gli autori dei brani in gara al 68° Zecchino d'Oro, raccogliendo a caldo le loro sensazioni prima e dopo la finalissima del festival.
Completa la puntata anche un breve botta e risposta con la nuova direttrice del Piccolo Coro, Margherita Gamberini.
In questo episodio Raffaele, Serena e Lorenzo tornano a lasciar lavorare la loro fantasia provando a indovinare come potranno essere i secondi 7 brani in gara al 68° Zecchino d'Oro basandosi solamente sui loro titoli e sui nomi dei loro autori.
In questo episodio Raffaele, Serena e Lorenzo lasciano lavorare la loro fantasia e provano a indovinare come possono essere i brani in gara al 68° Zecchino d'Oro basandosi solamente sui loro titoli.
In questo episodio è ospite del podcast il critico e storico musicale, giornalista e saggista Lucio Mazzi, che in questa seconda parte della chiacchierata con Raffaele traccia un parallelo tra Zecchino d'Oro e Festival di Sanremo e analizza l'influenza del Piccolo Coro nella storia della musica per l'infanzia.
In questo episodio è ospite del podcast il critico e storico musicale, giornalista e saggista Lucio Mazzi, che nella chiacchierata con Raffaele analizza l'impatto storico dello Zecchino d'Oro nel panorama italiano e non solo della musica per l'infanzia.
In questo episodio Raffaele e Serena tornano a speculare sullo Zecchino che verrà parlando a ruota libera di cosa confermerebbero dell'edizione passata, cosa cambierebbero, e più in generale cosa desidererebbero vedere durante il festival.
In questo episodio Raffaele, Martina O. e Martina D.P. dibattono sulle recenti svolte regolamentari del bando autori dello Zecchino d'Oro, le quali limitano le partecipazioni a un solo brano per autore, stabiliscono una corsia preferenziale per le canzoni scritte da autori famosi e predispongono una predilezione per i pezzi di durata massima di 2m30s.
In questo episodio Raffaele e Valerio intervistano il Maestro Giuseppe De Rosa, probabilmente il musicista puro più influente degli ultimi dieci anni di Zecchino d'Oro.
In questa seconda parte, tra le altre cose, Giuseppe ci parla di come si organizza il lavoro, ci dice la sua sull'attuale regolamento in vigore e ci anticipa i suoi progetti futuri.
In questo episodio Raffaele e Valerio intervistano il Maestro Giuseppe De Rosa, probabilmente il musicista puro più influente degli ultimi dieci anni di Zecchino d'Oro.
In questa prima parte, tra le altre cose, Giuseppe ci racconta come si è avvicinato alla musica per l'infanzia, il suo debutto all'Antoniano e l'emozione per le due vittorie conquistate.
In questo episodio la community di Zecchino 360, impersonata da Chiara, Lorenzo e Raffaele, elegge la miglior canzone estiva della storia dello Zecchino d'Oro.
In questo episodio Raffaele e Martina intervistano Sara Casali e Alessio Zini, direttori artistici nonché volti delle Verdi Note dell'Antoniano.
Tra le altre cose, in questa seconda parte Sara e Alessio ci svelano i retroscena della loro recente collaborazione delle Verdi Note con The Swingles, ci raccontano la loro esperienza da autori in gara allo Zecchino con "Jingle Band" e ci anticipano cosa bolle in pentola nei loro progetti futuri.
In questo episodio Raffaele e Martina intervistano Sara Casali e Alessio Zini, direttori artistici nonché volti delle Verdi Note dell'Antoniano.
Tra le altre cose, in questa prima parte Sara e Alessio ci raccontano i loro inizi all'interno del Piccolo Coro, condividono con noi dei ricordi della compianta Mariele e ci spiegano come si svolge la vita corale all'interno delle Verdi Note.
In questo breve episodio del podcast siamo andati ad intervistare Carmine Spera in occasione dell'uscita del suo secondo lavoro editoriale, intitolato "Gianburbero - Nessuno nasce cattivissimo".
In questo episodio Raffaele incontra Daniela Airoldi, interprete di "Concertino in cucina" al 6° Zecchino d'Oro, ex corista del Piccolo Coro per 8 anni, cabarettista per circa venti e attrice praticamente da sempre.
In questa seconda parte dell'intervista, Daniela, tra le altre cose, ripercorre la sua carriera da attrice tra gli alti e bassi tipici di questa professione e ci racconta il personaggio di Nonna Dani da lei interpretato in "Casa Zecchino".
In questo episodio Raffaele incontra Daniela Airoldi, interprete di "Concertino in cucina" al 6° Zecchino d'Oro, ex corista del Piccolo Coro per 8 anni, cabarettista per circa venti e attrice praticamente da sempre.
In questa prima parte Daniela ci racconta la sua partecipazione allo Zecchino e i primi passi della sua lunga carriera da donna di spettacolo.
In questo episodio Raffaele e Alessia intervistano Samantha Olivieri e Riccardo Lasero, artisti e soprattutto creatori di "Note in Radio", nato nel 2019 e nel frattempo giunto alla quinta edizione.
In questa seconda parte i due protagonisti ci parlano, tra le altre cose, delle iniziative di solidarietà e dei progetti per il futuro di quello che in breve tempo è già diventato il secondo festival di musica per l'infanzia più importante d'Italia.